- STRUTTURA VKVT ITALIA -
IL SISTEMA VKVT
Il programma di studio per completare tutto il sistema VKVT è suddiviso in 10 gradi di avanzamento. Si parte dal costruire solide fondamenta come base, per proseguire verso un allenamento più intenso e complesso ai livelli avanzati. Tutti gli studenti vengono esaminati personalmente da Grandmaster Victor Kan, che è costantemente presente a Genova, nella Kwoon, per fare lezione ai suoi istruttori e a tutti gli eventuali studenti interessati appartenenti all’organizzazione. Tutti gli Istruttori Qualificati VKVT, qualunque sia il grado per cui essi siano stati abilitati all’insegnamento in precedenza, devono rispettare due requisiti fondamentali. Oltre naturalmente a continuare costantemente a prendere lezioni per progredire, ogni anno devono superare un test di controllo da parte di Grandmaster Kan per verificare che il loro standard tecnico sia tale da poter mantenere un buon livello di insegnamento nelle loro scuole.Continuare ad essere un Istruttore Qualificato dipende inoltre sia dai risultati che i propri studenti conseguono agli esami di passaggio di grado, che dalla propria condotta personale.Senza le sopra citate caratteristiche, non si può continuare ad essere abilitati ad insegnare il Victor Kan Ving Tsun.Questo è molto importante allo scopo di garantire agli studenti che soltanto nelle Scuole Autorizzate VKVT l’insegnamento del sistema tradizionale non subisca nessuna modifica.Solo in questo modo, il sistema può essere trasmesso con serietà e con la migliore qualità possibile e costante nel tempo.
Naturalmente, nel programma sopra descritto, sono elencati soltanto gli argomenti principali, senza entrare nei particolari degli altri esercizi presenti, che completano ogni differente livello di apprendimento.
Siamo a conoscenza che alcune persone in Italia, affermano di aver completato lo studio del Victor Kan Ving Tsun Classico.Per tutelare il Sistema VKVT ed evitare che vengano diffuse False informazioni, vogliamo Chiarire che in Italia nessuno degli Ex Istruttori VKVT, ribadiamo Nessuno di loro è andato oltre lo studio del 4° grado del Sistema